... io viaggio in Umbria

 https://www.facebook.com/ioviaggioinumbria

  https://www.instagram.com/io_viaggio_in_umbria/

  https://www.youtube.com/channel/UCcPMaVV0m6Y7ugTNZok-ICg?view_as=subscriber



io viaggio in Umbria! Il progetto.
Salve sono Attilio Quintili, e vi propongo il mio nuovo progetto al quale sto lavorando da un po di tempo dal titolo: io viaggio in Umbria.
Il mio obiettivo attraverso i viaggi in umbria che ho deciso di compiere in questo particolare momento storico, cioè dopo la conclusione del loockdown, è quello di indagare il tema del viaggio.
I miei viaggi saranno reali, verso quei luoghi legati ai miei interessi personali, un diario di viaggio che terrò invece che su di un su un taccuino attraverso video che condividerò con voi nei social.
La scelta dei viaggi che farò è strettamente personale e di volta in volta, ogni viaggio, sarà un tassello che alla fine si concluderà con un lavoro che in realtà ho già ben chiaro in mente ma che si materializzerà alla fine di questi viaggi che farò, ai quali non metto, oggi, un limite ne di numero ne di tempo. Le mete di questi viaggi saranno legati ai miei interessi e, secondo il titolo del Progetto, saranno fatti prevalentemente in Umbria. Nella regione dove vivo e lavoro cioè l’Umbria mi sono reso conto, complice anche il particolare momento storico, di avere molti degli interessi che coltivo che vanno ovviamente dall’arte che è il mio mondo agli innumerevoli straordinari luoghi del silenzio, senza dimenticare la Natura di cui l’Umbria offre uno spaccato unico.
Poco altro posso dirvi adesso se non cominciare a proporvi i miei viaggi in Umbria, che avranno la caratteristica, come ho già detto, di video e che progetterò e compirò spesso con la mia compagna Paola.
Questo video parla del progetto che ho in mente come una semplice istruzione a chi nel tempo entrerà in relazione con me e con il progetto ...io viaggio in umbria!
I viaggi inizieranno e si concluderanno dal mio studio di Deruta che è anche il Bed and Breakfast freemocco, questo aspetto non è secondario, sono stati proprio i contatti con gli ospiti del nostro B&B ad alimentare, attraverso le loro esperienze di viaggio, avvolte straordinarie, questo progetto.
A presto con il mio prossimo viaggio in Umbria. Attilio